OFFERTE LAST MINUTE

Lampedusa e le sue meraviglie

Lampedusa, l’isola più grande dell’arcipelago delle Pelagie, meta ambita per chi ama il sole e il mare, si trova a circa 120 Miglia dalla Sicilia e 70 dalla Tunisia. La costa lungo il versante nord è alta ed inaccessibile, se non via mare, mentre il versante sud presenta magnifiche spiagge sabbiose. Le scogliere dell'isola offrono numerose insenature nascoste, alcune accessibili soltanto a nuoto, dove acqua e luce giocano creando effetti suggestivi.

I Valloni offrono un repertorio particolarmente suggestivo di panorami e rappresentano l’elemento geomorfologico che caratterizza il paesaggio lampedusano lungo la costa meridionale ed, in particolare, nell’area attualmente compresa nella Riserva Naturale Orientata, gestita da Legambiente.

Nelle acque di Lampedusa è possibile apprezzare numerose varietà di pesci colorati, tartarughe e mammiferi marini, che rendono i fondali dell’isola meta prediletta degli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Nelle spiagge della costa sud ed in particolare nella baia dell'Isola dei Conigli, nominata "spiaggia più bella del mondo" nella classifica TripAdvisor 2013, tra la soffice e bianchissima sabbia depone le uova una specie rara e protetta di testuggine marina la "Caretta Caretta"..



Scopri Lampedusa